Reiki Heart,

l’Amore del Cuore che fluisce dalle mani

PUOI SCEGLIERE QUANDO FAR PARTIRE IL CORSO E PROGRAMMARLO COME DESIDERI

Per info e iscrizioni: 

modulo contatti     info@trentinoolistico.it     340.9319307

“Siamo Esseri liberi, colmi di Energia di Amore che si alimenta e si potenzia mano a mano che permettiamo al nostro Cuore di fluire in noi e intorno a noi” Liliana

Reiki è una tecnica energetica innata che fa parte di ognuno di noi e comporta l’utilizzo dell’energia cosmica per aiutare l’energia individuale ad evolversi. La distinzione tra energia cosmica e energia individuale è apparente, ma la si percepisce come una propria realtà.

L’Energia individuale è ciò che ci appartiene di più, ciò che viviamo di noi, consciamente e inconsciamente. L’Energia Individuale è il nostro mondo, la base/l’alimento principale/il timone di tutta la nostra realtà quotidiana, è il nostro microcosmo. La natura innata di ogni microcosmo è la sua stessa evoluzione e questo avviene spesso attraverso l’esperienza concreta di se stesso. Di conseguenza, nella vita, viviamo esperienze affinchè questo avvenga, attirando nella nostra realtà altri microcosmi e vibrazioni energetiche, ma per qualcuno non basta: ad un certo punto sentiamo il bisogno di qualcosa e spesso, come aiuto, troviamo il Reiki.

Il Reiki è infatti quella tecnica energetica che ci aiuta ad interagire positivamente con la nostra dimensione vibrazionale per migliorarne il flusso e portarlo al suo massimo rendimento possibile. Ognuno sceglie il Reiki per suoi obiettivi personali che variano dal desiderio di stare meglio con se stessi al desiderio di evoluzione e spiritualità; spesso ci si avvicina al Reiki per curiosità, perchè si desidera conoscere una tecnica vibrazionale semplice e positiva, …oppure perchè si desidera una forte spinta interiore per il proprio cammino personale. Ognuno ha i suoi motivi personali, che si uniscono in un unico obiettivo (conscio o inconscio): la propria evoluzione, un’esigenza innata e del tutto naturale.

Nei millenni si sono create varie filosofie di Reiki con ognuna i suoi fondatori e modalità. Liliana Scavoni, la relatrice dei corsi di Trentino Olistico e sua fondatrice, è Master Reiki con metodo Mikao Usui dal 2005 e nel 2015, dopo numerosi studi personali e esperienze professionali, ha fondato il Reiki Heart.

In ogni corso Reiki, in genere, si insegnano tecniche energetiche prestabilite per aiutare se stessi e gli altri esseri viventi e ogni partecipante poi cerca di farle diventare proprie.

Nei corsi di Reiki Heart di Liliana, sia individuali che in piccoli gruppi, non sono le persone che cercano di adattarsi alle tecniche spiegate, bensì si sviluppano le proprie perchè il corso si basa sul principio che ognuno ha capacità energetiche innate per autoaiutarsi e, eventualmente, aiutare gli altri esseri viventi. Per permettere questo risultato, la relatrice Liliana Scavoni, di volta in volta realizza e personalizza in ogni dettaglio il corso Reiki, costruendolo appositamente per ogni partecipante: ognuno ha bisogno della propria chiave e del suo percorso per far sbocciare il meglio di sè, un’Essenza unica e irripetibile..

Con i corsi Reiki Heart di Trentino Olistico ognuno permette a se stesso di far sbocciare e dar vita a se stesso/a, impara ad essere autonomo nella realizzazione e nel mantenimento del suo BenEssere, impara ad aiutarsi e percorrere il proprio cammino interiore utilizzando le proprie capacità (le migliori e le più utili), impara a realizzare e mantenere la propria Armonia, a favorire il miglioramento del proprio BenEssere psicofisicoenergetico e molto altro.

I corsi di Reiki Heart∞ si svolgono seguendo due modalità:

corsi Reiki Heart individuali in esclusiva→ il partecipante è seguito individualmente, gli incontri si realizzano e si organizzano in base alle sue necessità. La relatrice segue esclusivamente il partecipante e ogni argomento e ogni tecnica sono personalizzati al massimo per realizzare al meglio gli obiettivi del corso stesso. Il corso si realizza basandosi infatti su un programma personalizzato, all’interno del quale vengono descritti sia le tempistiche, gli argomenti, le modalità e gli obiettivi da raggiungere. Tutti gli argomenti vengono scelti e presentati rispettando il suo “punto di partenza”, i risultati che desidera raggiungere e la sua realtà. Un corso impegnativo per chi lo organizza, ma che soddisfa al meglio i partecipanti soprattutto perchè si vive un’esperienza e si imparano tecniche energetiche utili per tutta la propria Esistenza. Il corso si svolge in genere nella sede di Trentino Olistico o, quando possibile, a domicilio. In alcuni momenti dell’anno, il corso viene proposto in alcuni paradisi naturali del Trentino Alto Adige. Per partecipare e o chiedere informazioni compilare il modulo oppure scrivere a info@trentinoolistico.it

Corsi Reiki Heart∞ in piccoli gruppi → in piccoli gruppi affinchè ogni partecipante venga seguito con attenzione. Si svolgono in date prestabilite, hanno degli obiettivi comuni e allo stesso tempo ogni partecipante ha i propri. Si utilizzano tecniche energetiche di Esserenergologia™ (lo studio dell’Essere Energetico, marchio fondato e regolarmente registrato da Liliana S.) che vengono sempre personalizzate durante lo svolgimento del corso. I corsi di Reiki Heart in piccoli gruppi sono per chi ha il desiderio di condividere con altre persone la propria esperienza e vivere nel Cuore quell’ energia straordinaria che solo un gruppo che vibra ed esprime la stessa sinfonia sa creare e manifestare.  Le date dei corsi di Reiki Heart in gruppi sono presenti nella pagina degli Eventi di Trentino Olistico. Di volta in volta nella descrizione del corso trovate il luogo, la descrizione e le varie modalità per partecipare.

Nei corsi di Reiki Heart non esistono livelli nè limitazioni perchè è un riscoprire qualcosa che tutti abbiamo, arricchendolo. Nei corsi di Reiki Heart non ci sono armonizzazioni (momenti di iniziazione che spesso sono presenti in ogni corso Reiki) per non sovraccaricare l’Energia dei partecipanti e per rispettarne le tempistiche. I corsi si distinguono in due parti: la prima per interagire energeticamente con se stessi e la seconda, per chi lo desidera, per imparare a fare trattamenti energetici ad altri esseri viventi. In entrambi i casi si rilascia certificato di partecipazione con il totale delle ore del corso. I corsi di Liliana Scavoni puntano al miglioramento concreto della qualità della vita ed è per questo che ogni partecipante viene seguito con scrupolosità.

“Per accrescere e mantenere la propria Armonia si può dar vita ed evolvere il proprio Cuore, la Casa del nostro Essere, dove sono insiti sia il “seme dell’Anima” , le “istruzioni” e i mezzi per riuscirci. ” Liliana Amoreluce Scavoni

Info

Ovunque potete trovare corsi Reiki, di ogni tipo.; scegliete ciò che desiderate per voi, perchè ogni corso è diverso dall’altro anche se in molti casi ha un titolo in comune. Quello che si propone qui è basato esclusivamente sulla preparazione della relatrice Liliana Scavoni e sul corso Reiki Heart che lei propone.

Si ricorda che l’operatore olistico non è una figura professionale riconosciuta dalla legge italiana e questo vale per tutti i corsi olistici, quindi non c’è un attestato che vale di più di un altro, ma c’è il corso che risuona di più o di meno con le proprie esigenze. I corsi di Trentino Olistico non sono realizzati per “sfornare” operatori olistici in cambio di denaro nè per imparare ad essere/diventare qualcuno nello specifico; i corsi di Trentino Olistico puntano al miglioramento concreto della qualità della vita ed è per questo che ogni partecipante viene seguito con scrupolosità, così da offrire l’opportunità ad ognuno di riscoprire se stesso e vivere il più possibile in Armonia. 

(nella foto le Tre cime di Lavaredo, foto tratta dal web)

Lascia un commento