Rescue Remedy, fiori di Bach

E’ un rimedio già pronto per l’uso, chiamato anche “rimedio di emergenza” che, come tutti gli altri fiori, non sostituisce alcun trattamento medico, ma può collaborare per aiutare ogni essere vivente (persone, piante e animali).

Rescue Remedy interviene a livello energetico affinchè il Sistema vibrazionale dell’Essere vivente rimanga il più possibile intatto e funzionante e/o che torni a posto nel tempo più rapido possibile.

E un fiore valido per ogni situazione ed è sempre consigliato tenere una boccetta in borsa e una sul proprio comodino. Non crea dipendenza, non ha effetti collaterali e quando non ci serve più molto probabilmente ci dimentichiamo di prenderlo. Quando invece sentiamo una “resistenza interiore” verso qualsiasi fiore, allora probabilmente è perchè tendiamo a non voler affrontare un blocco vibrazionale. In ogni caso, ogni situazione è a sè.

Rescue Remedy è composto da 5 fiori di Bach:

Star of Bethlehem, contro lo spavento e lo stordimento, come “integratore vibrazionale della personalità”;

Rock Rose, contro il terrore e la sensazione di panico;

Impatiens, contro l’agitazione e la tensione mentale;

Cherry Plum, contro la paura di perdere il controllo;

Clematis, contro la tendenza a “cedere”, contro la sensazione di “essere troppo lontani”, che interviene spesso prima di perdere conoscenza.

 

 

 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

Le informazioni riportate in questo sito sono da intendersi come personale spunto di riflessione condiviso e non sostituiscono in alcuna maniera alcuna terapia e/o altre competenze specialistiche. Si invita, in ogni caso, a chiedere il parere del proprio medico.