Walnut, Noce, Juglans regia

 

Valnut, Fiori di Bach

 

PRINCIPIO: è connesso al potenziale vibrazionale della ripresa e della disinvoltura. Walnut è il fiore che “rompe l’incantesimo” per permettere di liberarsi dalle ombre e dai legami del passato.

 

Bach scrive: ” Walnut è indicato per tutti coloro che hanno deciso di fare un passo avanti nella propria vita, di romprendere con certe convenzioni superate, di lasciare dietro di sè vecchie frontiere e limitazioni e di ricominciare da zero”.

Walnut viene utilizzata in situazioni particolari della vita, in cui stanno per verificarsi mutamenti essenziali, quando “non si è del tutto fuori e nemmeno più del tutto dentro”..

 

 

CARATTERISTICHE stato Valnut negativo:

ha difficoltà a compiere il passo definitivo perchè consciamente o inconsciamente è ancora imprigionato con blocchi interiori e/o vicende del passato;

vive la separazione da vecchi legami, pensieri e sentimenti come un qualcosa di doloroso;

perenne situazione di outsider;

spesso precursori di ideali e di pensieri, toccano vergini terre mentali;

hanno precise finalità nella vita e agiscono in maniera anticonvenzionale;

possono compiere la loro missione solo se sono spiritualmente liberi ed è per questo che devono scrollarsi di dosso quello che li potrebbe legare;

si orientano ancora verso altre persone e idee invece che verso il compito della loro Anima;

insicuro;

indeciso;

ipersensibile al giudizio degli altri;

troppo influenzabile;

incostante durante cambiamenti importanti;

fa fatica a restare fedele a se stesso;

di solito agisce in modo molto autonomo ma si lascia temporaneamente influenzare nelle proprie decisioni da pensieri rivolti verso la propria famiglia, da credenze sociali, ricordi e opinioni negative a riguardo;

vorrebbe lasciare dietro di sè tutte le limitazioni che vive, ma non riesce ancora a farlo del tutto;

in decisioni importanti della propria vita riesce ma con grande difficoltà a non subire l’influenza di una persona più forte come un partner, un insegnante, ..

quando accade un avvenimento esterno inaspettato rivede di nuovo tutto il piano della propria vita;

prima di cambiare qualcosa di importante non vuole avere dubbi a riguardo.

 

Walnut FAVORISCE:

fedeltà verso se stessi;

capacità di seguire con determinazione la meta della propria vita nonostante tutti gli ostacoli;

capacità di accogliere il nuovo;

capacità di comprendere che dietro al cambiamento c’è un flusso vitale che scorre e quindi dei motivi vibrazionali validi e utili;

capacità di non farsi influenzare;

la liberazione dalle ombre del passato.

 

 

CONSIGLI:

Durante questa fase di cambiamento favorire il riposo personale, alimentarsi in modo sano ed evitare quei fattori che possono destabilizzare. Prendersi tempo per sè e avere fiducia.

La Vita che sto vivendo appartiene a me, è qui per me, io sono qui per viverla; per questo mi fido di essa e della mia Essenza. Permetto alla mia Vita di fluire, consapevole che mi porta dove è meglio per me. Lascio andare il passato, vivo il presente, costruisco il mio futuro. Ripongo la fiducia in me e nel mio Cuore.

 

 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

Le informazioni riportate in questo sito sono da intendersi come personale spunto di riflessione condiviso e non sostituiscono in alcuna maniera alcuna terapia e/o altre competenze specialistiche. Si invita, in ogni caso, a chiedere il parere del proprio medico.