Liliana Scavoni

Questo slideshow richiede JavaScript.

Liliana Scavoni prima e unica in Italia specializzata nella valorizzazione delle persone con tecniche naturali ed olistiche

Trentino Olistico è stato fondato da Liliana Scavoni, prima e unica in Italia ad utilizzare tecniche alternative (da lei create) per realizzarsi in Armonia con la propria Natura sviluppando positivamente la propria Unicità e i propri talenti.

Liliana Scavoni punta all’Armonia con se stessi; svolge infatti sedute energetiche per favorire il proprio BenEssere, insegna tecniche olistiche per essere sempre più autonomi nel miglioramento del proprio BenEssere psicofisicoenergetico realizzando corsi e percorsi personalizzati ed esclusivi.

Liliana scavoni è Master Reiki Usui, prano operatrice (pranoterapeuta), costellatrice familiare e dell’Essere, Esserenergologa (ricercatrice nel campo energetico dell’Essere), Soul Designer, Essence Developer, Soul Counselor.

Liliana unisce spesso le attività di Trentino Olistico al talento paesaggistico ed energetico del Trentino Alto Adige realizzando eventi in luoghi unici e paradisiaci.

Liliana Scavoni ha alle spalle una carriera ventennale evidenziata da numerose testimonianze a suo favore e riconoscimenti anche da personaggi dello spettacolo spesso di fama internazionale.

In generale, le persone si rivolgono a Liliana per

  • favorire il miglioramento del loro stato psicofisicoenergetico;
  • intraprendere/approfondire un proprio percorso di crescita interiore;
  • imparare tecniche olistiche vibrazionali per diventare autonomi nella realizzazione ,nel mantenimento e nello sviluppo del proprio BenEssere psicofisicoenergetico;
  • riscoprire e sviluppare le proprie positive potenzialità, i propri talenti;
  • imparare a vivere in linea e in armonia con la propria natura interiore;
  • risolvere definitivamente i propri blocchi energetici;
  • favorire il miglioramento della qualità della propria vita;
  • provare ad aiutare se stessi con tecniche alternative;
  • conoscere la propria dimensione energetica;
  • altro.

“A Liliana, impagabile e luminosa maestra di serenità, amica e compagna, guida nel cammino verso noi stessi. Con immenso affetto, Bianca Lepori, inventrice della vasca per il parto in acqua e dello sgabello da parto”


Curriculum Vitae Liliana Scavoni

Dopo aver lavorato come collaboratrice a fianco di numerosi personaggi importanti partendo dal settore turistico, passando poi ad uno studio legale di rilevanza internazionale e ad una banca francese di importanza mondiale è poi arrivata a lavorare a fianco del direttore europeo per la leader mondiale di kit antidroga. Lo stesso direttore di quest’ultima l’ha sempre sollecitata a seguire la sua indole e così Liliana ad un certo punto ha lasciato il suo lavoro sicuro in ufficio per seguire se stessa.

Negli anni ha svolto importanti corsi olistici diventando professionista in tecniche olistiche energetiche, Master Reiki Usui, prano operatrice, channeler e costellatrice familiare spirituale con metodo Bert Hellinger, insegnante di meditazione e tecniche olistiche energetiche. Ha seguito altri argomenti a fianco di operatori del settore andando a conoscere così tecniche di shatzu, digitopressione, reflessologia plantare, massaggi per lo sblocco emozionale, ayurveda, cristalloterapia, yoga iyeangar e ashtanga yoga, pittura intuitiva, rolfing, colorterapia, naturopatia, musicoterapia, terapia con il canto armonico, sciamanesimo, …

Il più importante e principale corso-percorso olistico quotidiano di Liliana è durato sedici anni a fianco di uno sciamano dei boschi che l’ha cresciuta e istruita affinchè sviluppasse al meglio i propri talenti e le sue attività che oggi propone. Proprio basandosi su questi insegnamenti ricevuti, Liliana ha fondato due marchi (regolarmente registrati sulla Gazzetta Ufficiale) che oggi utilizza nelle sue attività: l’Esserenergologia, ossia lo studio dell’Essere Energetico e l’Esserenergoarmonia, ossia l’insieme di tutte le tecniche energetiche da lei ideate che hanno l’obiettivo principale di favorire l’Armonia dell’Essere su ogni suo piano esistenziale.

le sue attività hanno toccato numerose città italiane, in particolar modo Roma dove dal 2005 collabora in particolar modo con artisti e personaggi di rilevanza internazionale (potete leggere e ascoltare alcune loro testimonianze nella sezione dedicata) sviluppando e perfezionando i loro talenti.

In particolare ha collaborato con il numero uno del canto armonico (oltre che compositore e pluristrumentalista conosciuto a livello internazionale) Roberto Laneri,  con il musicista Fabio Sartori, con pittori, attori teatrali, danzatori, cantanti come alcuni professionisti del Conservatorio di santa Cecilia di Roma, personaggi televisivi, fotografi professionisti, architetti come Bianca lepori (architetto di fama mondiale per aver inventato la vasca da parto in acqua e lo sgabello da parto, autrice di numerosi libri come “La nascita e i suoi luoghi”, la quale ha dedicato numerose pagine al suo percorso e alla sua amicizia con Liliana nel suo ultimo libro I Belong).

Oltre a personaggi di grande rilievo pubblico, Liliana collabora a fianco di tutti coloro che stanno cercando di capire quale è la loro strada nella vita, persone che hanno bisogno di realizzarsi in armonia e in sintonia con la loro natura interiore.   Tra questi ricordiamo ad esempio Dionisia che oggi insegna “la voce dell’Anima”, Chiara P. che oggi insegna “la meditazione del cuore”, Lala che oggi produce orgoniti di sua creazione, Stefania che oggi ha sviluppato una sua tecnica olistica personale e opera nel suo studio a Roma, Luigi che coglie il senso della vita attraverso le sue fotografie (molte di quelle presenti in questo sito sono scattate da lui), Grazia che è diventata insegnante di yoga e benessere interiore e ha aperto la sua attività a Milano, Gabriella che è diventata una naturopata di successo, Roberto Senesi che poi ha scritto il famoso libro “ogni Cuore un percorso”, …

Da settembre 2017 Liliana è ritornata a vivere in Trentino, sua terra d’origine, dando vita al sito www.trentinoolistico.it


Vi parlo di me..

“Ogni cosa che faccio è dettata dalla mia Natura, è una mia passione perchè io sono nata “così”, un pò particolare che cammino solo sul percorso deciso dal mio Cuore ancor prima che io lo capisca. Tanti al giorno d’oggi studiano per diventare qualcuno indipendentemente da ciò che sono, io studio e lavoro su di me per essere me stessa: ogni giorno cerco di comprendermi ed evolvere la mia Natura, sempre di più. 

Ho avuto l’immensa fortuna di essere stata cresciuta e istruita per sedici anni da un grande Maestro che io chiamo “lo sciamano dei boschi” proprio perchè ha abitato per gran parte della sua vita in una cascina immersa nella natura incontaminata del Parco Spina Verde sui monti comaschi. Gran parte di ciò che oggi porto nelle mie attività è ciò che ho imparato da lui e che ha risvegliato in me.

Nella mia Vita, ho scelto  di lasciare un posto comodo  in ufficio per potenziare positivamente e sviluppare il Sistema Energetico e i talenti positivi di ogni Essere vivente così da mantenerci connessi alla nostra forza interiore e quindi vivere sempre di più la nostra Vita: in un mondo dove molti lottano per spegnerci, io ho deciso di portare la mia goccia per dar vita alla vita, ad ogni costo.

 Mi piace vedere le persone vivere, adoro sentire la loro energia quando profuma di pace interiore e di positiva vitalità perchè è una conquista sia per se stessi che per tutta l’umanità.

Ogni volta che ho visto i talenti e le potenzialità emergere e manifestarsi positivamente, ho visto la serenità negli occhi di chi ci è riuscito. Quando poi il talento e le proprie potenzialità sono state messe a disposizione degli altri, l’energia vitale si è sempre colorata di qualcosa di straordinario perchè è diventata fonte positiva per sè e ispirazione per gli altri.

Ho così scelto, fin da piccola, di essere me stessa e di esprimere con amorevolezza e rispetto ciò che ho nel Cuore perchè adoro ciò che faccio e perchè non ho nessuna intenzione di rinunciare a risvegliare le meravigliose nature che vivono nel Cuore di ognuno di noi e nella Natura che ci ospita. 

Auguro a tutti noi una meravigliosa esistenza” Liliana